Azienda Agricola Meda - Marcello Meda Vini

AZIENDA AGRICOLA

MARCELLO MEDA

CHI SIAMO

Siamo due giovani appassionati del proprio lavoro, ma siamo soprattutto due fratelli che hanno ereditato da un padre, volato via troppo presto, due passioni: quella per la vita e quella per la vite.

Dal 2005 ci siamo immersi nel mondo del vino, che prima nonno Francesco e poi papà Marcello ci hanno insegnato ad amare… vendemmiando fin dalla tenera età!

Non abbiamo avuto dubbi, abbandonare tutto era impensabile, chi lo avrebbe detto a clienti e amici che sarebbero rimasti a gola asciutta? Scherzi a parte, non potevamo lasciare a metà la sfida iniziata da nostro padre: quella di riportare agli onori del mondo un vitigno quasi dimenticato quale la Malvasia Greca.

IL VITIGNO

MALVASIA MOSCATA

La Malvasia moscata è un vitigno a uva bianca, considerato ormai storico nel Piemonte. Dopo un periodo in cui fu trascurato, anzi quasi abbandonato, la Malvasia Moscata si ripropone nuovamente all’attenzione sia dei viticoltori che per i consumatori grazie al suo valore agronomico ed enologico.

I vini secchi e aromatici stanno riscuotendo un notevole successo per il consumo in vari pasti, anche come aperitivo o abbinati a cibi particolari. Il contrasto tra la fragranza e l’assenza di zuccheri residui li rende singolari, originali e capaci di instaurare interesse e curiosità!

Cascina Dionigi 73
15040 Lu Monferrato AL

Tel. +39 339 842 2111

info@marcellomeda.com

Contattaci