Azienda Agricola Meda - Marcello Meda Vini

AZIENDA AGRICOLA

MARCELLO MEDA

CHI SIAMO

Siamo due giovani appassionati del proprio lavoro, ma siamo soprattutto due fratelli che hanno ereditato da un padre, volato via troppo presto, due passioni: quella per la vita e quella per la vite.

Dal 2005 ci siamo immersi nel mondo del vino, che prima nonno Francesco e poi papà Marcello ci hanno insegnato ad amare… vendemmiando fin dalla tenera età!

Non abbiamo avuto dubbi, abbandonare tutto era impensabile, chi lo avrebbe detto a clienti e amici che sarebbero rimasti a gola asciutta? Scherzi a parte, non potevamo lasciare a metà la sfida iniziata da nostro padre: quella di riportare agli onori del mondo un pregiato vitigno minore piemontese (purtroppo per legge non possiamo, al momento, menzionare il nome del vitigno ma se ci contatterete vi racconteremo volentieri tutti i dettagli!)  🙂

IL VITIGNO

UN PREGIATO SEMI-AROMATICO A BACCA BIANCA

Si tratta di un raro e pregiato vitigno minore piemontese a bacca bianca. Qual è il nome, vi chiederete. E a noi piacerebbe rispondere  alla legittima domanda direttamente su queste pagine ma, almeno per il momento, la legge ce lo vieta in quanto questo vitigno non è inserito tra quelli riconosciuti come internazionali né con riconoscimento DOC. Stiamo però lavorando al fine di rendergli onore come meglio merita! Seguiteci 😉

Dopo un periodo di quasi totale abbandonato, questo vitigno si ripropone nuovamente all’attenzione sia dei viticoltori sia dei consumatori grazie al suo notevole valore agronomico ed enologico.

I vini semi-aromatici riscuotono spesso un notevole successo per gli interessanti abbinamenti che consentono, dall’aperitivo ai formaggi stagionati, passando per alcuni dessert. Il contrasto tra la fragranza e l’assenza di zuccheri residui rende il vino prodotto con queste uve singolare, originale e capace di suscitare interesse e curiosità anche nei più scettici!

Cascina Dionigi 73
15040 Lu Monferrato AL

Tel. +39 339 842 2111

info@marcellomeda.com

Contattaci